Acquista la pergola bioclimatica a metà prezzo
PERGOLE BIOCLIMATICHE
Le soluzioni di copertura bioclimatica hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale.
Le lame in alluminio che costituiscono la copertura sono movimentate da un sistema motorizzato e possono ruotare dalla posizione orizzontale di chiusura, che garantisce ottimale in caso di pioggia, a quella di aperta, secondo un angolo variabile da 0° a 120°.
L’esposizione al sole del lato esterno delle lame ne genera il riscaldamento, che induce un naturale moto d’aria convettivo dal basso verso l’alto, attraverso le lame.
Un gradevole brezza rinfrescante restituisce benessere a chi fruisce dell’ambiente senza alcun intervento meccanico. In modo naturale e senza consumo energetico.
La regolazione delle lame consente la modulazione dell’effetto rinfrescante e della luce solare che filtra nell’ambiente sottostante, dando il pieno controllo del microclima e del proprio confort. Anche in caso di pioggia la protezione è massima perché le lame sono state progettate per impermeabilizzare al meglio e consentire il deflusso dell’acqua solo negli appositi pluviali di scarico integrati nelle colonne della struttura. Un sistema naturalmente bello, efficiente e affidabile che Gibus ha sviluppato depositando brevetti dall’innovativo contenuto tecnologico.
MED VARIA
Med Varia integra i brevetti Side Seal e Twist Motion, che caratterizzano il sistema di copertura a lame orientabili Gibus.
Inoltre garantisce la completa integrazione delle chiusure perimetrali Zip nella struttura, attraverso il brevetto Inner Guide. Tale soluzione permette di abbinare sulla stessa struttura chiusure vetrate, utili per proteggere dal vento, e screen tessili ombreggianti, indispensabili per evitare l’effetto serra nei mesi più soleggiati.
MED TWIST
Il brevetto Side Seal garantisce l’isolamento perimetrale della copertura. Il brevetto Twist Motion consente la rotazione delle lame da 0′ a 120′. la pergola bioclimatica può essere chiusa sui lati grazie alle vetrate o alle chiusure Zip.
Le lame, se poste in posizione leggermente aperta, creano un microclima confortevole e bloccano le radiazioni dirette del sole. Una volta chiuse, proteggono dalla pioggia e l’acqua viene convogliata nel pluviali integrati.
MED JOY
Med Joy integra il brevetto Side Seal e può essere chiusa sui lati grazie alle vetrate o alle chiusure Zip. Le lame, se poste in posizione leggermente aperta, creano un microclima confortevole e bloccano le radiazioni dirette del sole. Una volta chiuse, proteggono dalla pioggia e l’acqua viene convogliata nel pluviali integrati.
Movimentazione
Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione della perfetta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce fino al pieno passaggio del sole.
Il verso di apertura delle lamelle non è vincolato al posizionamento della struttura che, in fase di progettazione, potrà essere sempre ottimizzato verso la direzione del sole o assecondare particolari esigenze del cliente.
Il sistema di apertura brevettato Twist Motion distingue per eleganza il movimento di apertura di MED VARIA e MED TWIST.
Le lame sono ancorate lateralmente in due punti tramite perni in acciaio inox. Quello inferiore è fissato ad una barra a scorrimento orizzontale da cui parte il movimento di spinta. La seconda è vincolata in una guida verticale che ne determina la rotazione. L’escursione è tela da consentire il totale controllo della luce entrante per soddisfare ogni esigenza.
Le lame della Med Joy con movimento pivotante su perno ruotano da 0° a 120°, meccanicamente differente rispetto al Twist Motion, ma che a sua volta permette alle lame di poggiare su una guarnizione perimetrale isolando l’interno della pergola da acqua, aria e insetti.
Complementi
Le pergole bioclimatiche estendono oltre il tramonto i tuoi momenti liberi all’aria aperta grazie ai sistemi di illuminazione Gibus.
L’emozione della luce da ogni angolazione. La luce perimetrali che crea la suggestione delle forme; il cambiamento cromatico che rallegra e diverte; la distribuzione ottimale della luce sotto la pergola per una decisa illuminazione.
Tante sono le soluzione e tutte a basso consumo energetico grazie all’adozione della tecnologia LED.